Nel 2005, ho avuto un tumore al seno. Sapevo di dover smettere con il fumo ma trovavo mille scuse! Poi ho seguito per caso  un reportage alla TV di un processo intentato da una ditta americana di sigarette ad un suo ex direttore, il quale aveva divulgato un segreto di fabbrica piuttosto inquietante:
le sigarette contenevano 8 sostanze cancerogene. L’ex direttore finì in galera mentre la ditta continuava la sua produzione in tutta impunita! RIVOLTANTE !

Tuttavia, non riuscivo a smettere totalmente.  Ho provato più volte con diversi sistemi ma mi sentivo “in ostaggio”.

Poi ho sentito una testimonianza alla radio di una persona che parlava del trattamento Antismoking: diceva che per lei aveva funzionato senza problemi.
Ho preso l’appuntamento con la quasi convinzione che sarebbe finita come
sempre…

Ho fumato l’ultima sigaretta prima di recarmi all’appuntamento. Una signora molto simpatica mi ha spiegato come si svolgeva il trattamento.
Con un puntale mi ha trattato i lobi delle orecchie  – punti riflessi del sistema nervoso – e 3 punti sul naso, effettuando una disintossicazione immediata – il tutto è durato ca 30 minuti .
Ho anche sentito un cattivo gusto ferreo in bocca,  erano le tossine che entravano già in circolo , per essere eliminate con : traspirazione – urina  ecc.! Per le successive 2 ore non dovevo assolutamente fumare, per permettere alle tossine disgregate di liberare il sistema nervoso e non avere più crisi di
astinenza: raccomandazione inutile perché il sapore ferreo in bocca  non invoglia di certo a fumare !

Il trattamento comprende anche delle gocce depurative e delle gocce rilassanti per aiutare ad eliminare completamente le tossine  e  ulteriori 4 trattamenti – da fare al bisogno –   Bisogna stare attenti a ripetere subito il trattamento non appena ci si accorge che si sta per cedere.

L’ho rifatto dopo 3 mesi, per sicurezza, e da allora sono passati 14 anni.
Quello che trovo straordinario è il fatto di non sentire il bisogno della gestualità e la mancanza del gusto di tabacco, anche in presenza di fumatori.
Mi sento di dire in tutta franchezza che non ho mai sofferto per la mancanza di
fumo nei primi mesi. Semplicemente, non ci pensavo più. Una vera liberazione !

Huguette Honegger